Il 29/06/2015 l’Assise Cittadina presieduta dal Sindaco Ezio Conte ha approvato il Piano Comunale di Protezione Civile. Il documento costituisce una delle fasi conclusive del programma di implementazione della locale Protezione Civile, finanziato dalla Regione Puglia.
Durante i lavori del Consiglio è stato presentato il neo-nato Gruppo Comunale di Volontari di Protezione Civile costituito da: Abate Renato, Barrotta Andrea, Bernardo Paola, Conte Luciano, Conte Stefano, Filip Costantino, Luceri Anna Rita, Libetta Giuseppe, Longo Rolando, Luceri Daniela, Marzo Monia, Marzo Giacomo Marullo Roberto, Mazzeo Silvio, Monaco Andrea, Pagano Angelo, Perrone Cosimo, Quarta Cosima Immacolata, Rollo Donato, Rollo Giuseppe, Rollo Raffaele, Rollo Salvatore, Rosato Fabio, Rotondo Filomena, Rotondo Antonio, Rotondo Fabio, Serafino Giovanni, Schito Pietro, Schito Donato, e Fracasso Vito che nei mesi scorsi è stato eletto Coordinatore. Giovani, donne e uomini che dopo appositi corsi di formazione potranno utilizzare la nuova unità antincendio e le varie dotazioni che consentiranno di fronteggiare al meglio le eventuali emergenze del territorio.
Si tratta di un nuovo corso per la locale Protezione Civile, ha detto nella sua relazione il Consigliere Comunale Emanuele Dell’Anna che ha illustrato il contenuto del Piano che prossimamente sarà visionabile da tutti i cittadini direttamente da questa pagina Web del Comune.
Il Gruppo di Volontari sarà diretto dal Responsabile della Polizia Municipale M.llo M. Annino Colazzo coadiuvato dal M.llo Giuseppe Longo a cui è stato conferito l’incarico di responsabile del Centro Operativo Comunale.