A Galugnano, un 1° Maggio all'insegna dello sport con il " 1° Trofeo Città di Galugnano", organizzato dal "Gruppo Sportivo ciclistico PICONESE" di Melendugno in collaborazione con UISP e Comune di San Donato di Lecce.
La gara si articolerà su un percorso lungo circa 9,4 Km da ripetere per 8 volte per complessivi 75 Km e attraverserà anche il Comune di Caprarica e i feudi di Cavallino.
Da Caprarica a Galugnano è prevista una salita di circa 700 metri con pendenza del 6%.
Il raduno dei ciclisti è previsto alle ore 8,00 in piazza Eroi a Galugnano, con partenza fissata alle ore 9:00 da Via Garibaldi con medesimo arrivo stimato per le ore 11:30.
E' prevista la partecipazione di oltre 150 ciclisti provenienti da varie regioni del Sud Italia.
Alla cerimonia di premiazione parteciperanno: il Sindaco Ezio Conte, Dirigenti della UISP e il Consigliere Delegato allo Sport Tommaso Grande.
“Si tratta di una manifestazione sportiva importante” - dice il Consigliere Emanuele Dell'Anna che ne sottolinea anche la valenza in termini di promozione del territorio di Galugnano - “Per un giorno Galugnano ospiterà una prestigiosa gara ciclistica e sarà emozionante vedere sfrecciare a tutta velocità su via Garibaldi e poi su via Provinciale oltre centocinquanta biciclette”.
Un ringraziamento particolare a Luca Cretì, giovane ciclista di Galugnano che ha promosso l'iniziativa e che parteciperà alla competizione.