Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

5 per mille al Comune di San Donato di Lecce

Codice fiscale del Comune di San Donato di Lecce

80010600759

SCARICA IL DOCUMENTO INFORMATIVO

 

COS’È

Il cinque per mille è una forma di finanziamento che non comporta oneri aggiuntivi al contribuente, poiché questi, tramite la compilazione dell’apposita sezione nella dichiarazione dei redditi, sceglie semplicemente la destinazione di una quota della propria IRPEF.

ALTRE INFORMAZIONI UTILI

Il contribuente che decide di destinare la propria quota di 5 per mille, deve firmare in uno dei 7 riquadri (sostegno degli enti del terzo settore iscritti nel runts di cui all'art. 46, c. 1, del d.lgs. 3 luglio 2017, n. 117, comprese le cooperative sociali ed escluse le imprese sociali costituite in forma di società, nonché sostegno delle onlus iscritte all'anagrafe; finanziamento della ricerca scientifica e della università; finanziamento della ricerca sanitaria; finanziamento delle attività di tutela, promozione e valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici, a favore dei soggetti di cui all'art. 2, comma 2, del d.p.c.m. 28 luglio 2016; sostegno delle attività sociali svolte dal comune di residenza; sostegno delle associazioni sportive dilettantistiche riconosciute ai fini sportivi dal coni a norma di legge che svolgono una rilevante attività di interesse sociale; sostegno degli enti gestori delle aree protette) che figurano sui modelli di dichiarazione dei redditi, (730, modello Unico PF, CUD) indicando il codice fiscale del soggetto, (ente, associazione, onlus…) a cui ha deciso di destinare la quota del 5 per mille.

I codici fiscali dei soggetti ammessi al beneficio, sono consultabili negli appositi elenchi pubblicati sul sito web dell’Agenzia.

IL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF PUÓ RESTARE A SAN DONATO DI LECCE

Con la dichiarazione dei redditi, i cittadini possono destinare il 5 per mille dell’IRPEF al proprio Comune di residenza. Tali somme serviranno per finanziare il sostegno delle attività sociali svolte dal Comune prioritariamente nell’ambito sociale, in particolare a favore delle categorie più fragili presenti sul territorio comunale (disabili, anziani e famiglie in difficoltà). Questo è possibile SOLO SE OGNUNO SCEGLIE DI FIRMARE NELL’APPOSITA CASELLA del 730 o del MODELLO UNICO riservata al Comune di residenza.

CODICE FISCALE DEL COMUNE DI SAN DONATO DI LECCE:

80010600759

Anche chi non fa la dichiarazione, può firmare per il Comune sull’apposita scheda, consegnandola in Posta.