Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

 servizio civile universale

Progetto FIOR DI CULTURA

Il Comune di San Donato di Lecce seleziona n. 2 operatori volontari per il progetto di Servizio Civile Universale denominato “Fior di Cultura”.

Con il Bando Ordinario 2021, Anci Puglia seleziona 122 giovani tra i 18 e 28 anni che intendono diventare operatori volontari da impegnare in 5 progetti di Servizio Civile Universale.

Fino alle ore 14.00 di giovedì 10 Febbraio 2022 è possibile presentare domanda di partecipazione, esclusivamente on line (https://domandaonline.serviziocivile.it ) ad uno progetti che si svolgeranno tra il 2022 e il 2023.

La durata del progetto è di 12 (dodici) mesi con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali.

Ai giovani selezionati è riconosciuto un assegno mensile pari a € 444,30.

Anche quest’anno, per facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è disponibile il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore.

Nella sezione “Per gli operatori volontari" del sito https://www.politichegiovanili.gov.it/ sono consultabili tutte le informazioni utili alla presentazione della domanda nonché del bando, da leggere attentamente.

Di seguito si allega la scheda degli elementi essenziali del progetto “Fior di Cultura”:

- avviso servizio civile proroga

SINTESI_Fior-di-cultura