Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

 

servizio civile

Il Comune di San Donato di Lecce seleziona n. 2 operatori volontari per il progetto di Servizio Civile Universale denominato “Fior di Cultura”.
Con il Bando Ordinario 2021, Anci Puglia seleziona 122 giovani tra i 18 e 28 anni che intendono diventare operatori volontari da impegnare in 5 progetti di Servizio Civile Universale.
Fino alle ore 14.00 di mercoledì 26 gennaio 2022 è possibile presentare domanda di partecipazione, esclusivamente on line (https://domandaonline.serviziocivile.it ) ad uno dei progetti che si svolgeranno tra il 2022 e il 2023.
La durata del progetto è di 12 (dodici) mesi  con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali.
Ai giovani selezionati  è riconosciuto un assegno mensile pari a € 444,30.


Anche quest’anno, per facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è disponibile il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore.
Nella sezione “Per gli operatori volontari" del sito https://www.politichegiovanili.gov.it/ sono consultabili tutte le informazioni utili alla presentazione della domanda nonché del bando, da leggere attentamente.
In allegato la scheda degli elementi essenziali del progetto “Fior di Cultura”.

Allegati:
Scarica questo file (SINTESI_Fior-di-cultura.pdf)SINTESI_Fior-di-cultura.pdf512 kB