Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Nell'ambito della cosiddetta operazione “Trasparenza valutazione e merito” avviata dal Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, la legge n. 69 del 18 giugno 2009 ("Disposizioni per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività nonché in materia di processo civile") impone, all’art. 21, comma 1, che tutte le pubbliche amministrazioni debbano rendere note, attraverso i propri siti internet, alcune informazioni relative ai dirigenti (curriculum vitae, retribuzione, recapiti istituzionali) e i tassi di assenza e di presenza del personale, aggregati per ciascun ufficio dirigenziale.
Gli adempimenti in questione sono stati confermati ed ulteriormente specificati nel D. Lgs. 27 ottobre 2009 n. 150 (in particolare, all’art. 11).
In questa sezione e’ quindi possibile consultare tali dati, pubblicati secondo le indicazioni operative fornite dalla circolare n. 3/2009 e successive del Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione.
Mensilmente sono pubblicate le percentuali di assenza di tutto il personale in servizio nell'Ente.
Tutti i dati sono pubblicati con il consenso degli interessati, nel rispetto delle norme sulla privacy.

Per ulteriori informazioni consultare il sito del Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione